Studio Legale

L’Agenzia delle Entrate è su Facebook: risponde tramite Messenger

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

L’Agenzia delle Entrate rende nota l’apertura della propria pagina Facebook ed entra così in contatto con i cittadini che possono tramite l’applicazione Facebook Messenger, aprire una conversazione privata e scrivere la propria domanda. Otterranno, così si legge nel comunicato stampa, una risposta entro 24 ore oppure, nei casi in cui il quesito sia più complesso e richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta.

Chiarito dall’Agenzia che inizialmente l’assistenza tramite la pagina Facebook sarà dedicata al solo canone TV e si estenderà poi gradualmente ad altre questioni fiscali.

 

E la privacy?

Si legge nel comunicato che l’Agenzia non richiederà alcun dato personale ma si limiterà a rispondere alle domande poste dai contribuenti. Il trattamento dei dati personali degli utenti è comunque sottoposto alla policy di Facebook, proprietario della piattaforma web, mentre i dati sensibili postati nei vari commenti o post pubblici, verranno rimossi.

 

Ottimo, veloce e social!

Oltre alla prima informazione sulle varie questioni fiscali, nella pagina è possibile trovare info e aggiornamenti su novità fiscali e iniziative di servizio dell’Agenzia.

Stare connessi sarà utile.


Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *