Legal Geek

Scarichiamo l’App dell’Agenzia delle Entrate

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato un App scaricabile gratuitamente che consente di accedere a moltissimi servizi on line direttamente dallo smartphone o tablet.

Vi sono disponibili sia servizi con autenticazione che senza; fra questi ultimi, ad esempio, c’è la possibilità di prenotare un web ticket elimina code presso l’ufficio territoriale desiderato e controllare lo stato di avanzamento della fila in quanto mostra sul proprio dispositivo il display del front office dell’ufficio selezionato, così da avere cognizione dello stato della coda in tempo reale. Utilissimo!

Poi ci sono anche servizi che richiedono autenticazione, quelli già presenti sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

Questi altri riguardano la consultazione del proprio cassetto fiscale, le proprie informazioni reddituali, i versamenti effettuati col modello F24 ed altri. Anche per gli intermediari è riservata la consultazione del cassetto fiscale dei propri clienti deleganti e la visualizzazione delle ricevute dei relativi invii telematici.

Che dire…

Un App interessante che attira la mia attenzione soprattutto per la possibilità del ticket elimina code e controllo della fila. Non so dalle vostre parti, ma all’ufficio dove di solito mi reco per adempimenti si usa il famoso “foglio della fila”, con i suoi pregi e difetti. E da voi?

Ecco il link alla pagina ufficiale sul sito dell’Agenzia, da dove è possibile scaricare l’applicativo.

Buona fila a tutti!

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *