Consulenza Legale

La consulenza legale è l’attività utile e fondamentale per coloro che non posseggono le giuste conoscenze tecniche nell’ambito legale. Mediante la consulenza ricevono le informazioni necessarie per prendere importati decisioni e risolvere delicati problemi in ambito legale.

 

Ti faccio conoscere i tuoi diritti e i tuoi doveri

  • Devi comprare o vendere casa.
  • Hai svolto un lavoro e ti hanno dato un assegno che poi è risultato essere a vuoto.
  • Qualcuno ti ha tamponato con l’auto e non era assicurato.
  • Hai acceso un prestito personale o un mutuo e ti hanno detto di firmare una lunga serie di fogli scritti al computer.
  • Non hai pagato qualche tassa o il bollo dell’auto e ora, nella cassetta postale, hai trovato un sollecito di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate.

… Queste e tante altre sono le situazioni in cui, normalmente, ci si può ritrovare. Ed è normale avere dei dubbi relativi alla sfera legale.

Che diritti hai? Che doveri hai? Cosa devi fare per non incorrere in qualche sanzione o semplicemente per non essere imbrogliato da qualcuno?

Chiedi una consulenza legale!

 

In cosa consiste la consulenza legale?

Molto semplice. Ci si reca dal legale – quindi da me! – per esporgli le varie problematiche e i vari dubbi, ed ottenere così chiarimenti e pareri giuridici.

Conosciuti i fatti individuerò per te le leggi da applicare al tuo caso e valuteremo insieme la strada da percorrere per risolverlo con successo e con meno fatica e spese possibile.

 

La consulenza legale non è avviare una causa in senso stretto

Non sempre è necessario arrivare in Tribuale, davanti al Giudice, per risolvere un problema legale. Si può sempre trovare un accordo conveniente che richieda meno tempo – quindi meno stress e meno fatica – e anche meno spese.

La legge ci offre molte possibilità e te le illustrerò con chiarezza affinché tu possa poi assumere in maniera consapevole la scelta di quale rimedio giuridico applicare al tuo caso.

 

La ricerca su Google non sostituisce il parere di un esperto

I motori di ricerca mi sono simpatici e puoi trovare su internet tante spiegazioni su tante cose. Ma il contatto diretto con un esperto in materia legale, è un altra cosa.

Proponendo il tuo caso specifico, hai la certezza di ricevere informazioni adeguate e particolareggiate sulla tua questione e non su una simile.


Desideri una consulenza?  Prendi un appuntamento con me e parliamone!

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone